Il Colore e Noi
- Michela DI Salvo
- Sep 28, 2020
- 2 min read
Il colore è un tema unico ed eclettico, è un’espressione personale, influenzata da emozioni e sensazioni profondamente radicate in noi.
Il colore è in grado di trasformarci e i gusti cambiano con il passare del tempo: evolviamo e costruiamo le nostre idee sul colore per adattarle ai nostri cambi di vita e alle passioni del momento.
I colori che scegliamo, dichiarano in definitiva, chi siamo, che cosa amiamo e come vogliamo vivere.
Siamo chiari e sinceri riguardo ai colori che ci piacciono e che vorremmo vedere intorno a noi, quali sono i toni che si relazionano armoniosamente con noi, ci fanno sentire felici, rilassati e a nostro agio. Non c’è giusto o sbagliato nello scegliere o preferire un colore: dobbiamo fidarci esclusivamente del nostro istinto.
Scegliere i colori giusti per noi ed il nostro benessere emotivo può avere un effetto positivo sul modo in cui ci sentiamo e viviamo la casa. I colori condizionano e interagiscono con il nostro benessere emotivo e spirituale, rafforzano i sensi e aiutano a ripristinare l’equilibrio tra mente e corpo.
E’ noto come esistano connessioni semplici tra colore ed emozione; il blu e il verde ci collegano alla natura e infondono un senso di calma, il giallo acceso aumenta i livelli di energia e di buonumore, il rosso aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria.
Aggiungere un aspetto emotivo al nostro color design ci connette al mondo in cui viviamo, ci ricorda che abbiamo bisogno di vivere, amare, ridere, piangere. Ci servono spazi dove dormire e riposare, altri in cui socializzare, altri ancora dove lavorare. Usare i colori giusti ci aiuta a metterci in sintonia con le attività che svolgiamo a casa e con i nostri bisogni emotivi. Scegliamo i colori che più ci rappresentano e renderemo la nostra casa e i nostri ambienti intimi e personali.
Buon colore a tutti.
CO-UP Home Staging
Fonte d’ispirazione: Anna Starmer
I Love Color Inspiration

Commentaires